18-22 luglio/ Ventennale del G8 a Genova

A Genova, dal 18 al 22 luglio conferenze, tavole rotonde, libri, mostre, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e un cammino urbano da Bolzaneto al centro cittadino, attraverso i luoghi simbolo del G8 di Genova del 2001.

Una serie di eventi che si terranno grazie al contributo di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Music for Peace, il Circolo dell’Autorità Portuale, la Cooperativa Sociale Agorà e i Giardini Luzzati Spazio Comune che ospiteranno gli le iniziative. Tra le personalità coinvolte ci saranno Vittorio Agnoletto, Padre Alex Zanotelli, Don Ciotti, Ilaria Cucchi, Nello Scavo, Francesca Re David, Duccio Facchini, Luisa Morgantini, Deborah Lucchetti, Monica Lanfranco, Fabio Anselmo, Zerocalcare, Annalisa Camilli e tanti e tante altri/e.

Oltre alle iniziative e agli incontri sarà possibile visitare alcune mostre artistiche e fotografiche fino al 25 di luglio:

Mostra cassandra
a cura di Progetto Comunicazione a Palazzo Ducale, Sala Del Munizioniere

Progetto fotografico sulla memoria
a cura di Wu-Ming Terraproject, a Palazzo Ducale, Sala Ducale, Spazio Aperto

Another world now
a cura di Chan, Progetto Artistico Diffuso

Qui il link al programma completo.

Nel rispetto delle norme anti-Covid19 la capienza delle sale del Palazzo Ducale è limitata pertanto è obbligatoria la
prenotazione online dal 5 Luglio sul sito di Palazzo Ducale.
Presso Music for Peace è attiva una raccolta di materiale sanitario: antibiotici, antinfiammatori, antipiretici, antidolorifici, garze siringhe confezioni integre – scadenza a partire da gennaio 2023
Il programma potrà subire piccole variazioni.

[Daniele Molteni, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: