20 aprile/ Verso un sistema sanitario di comunità

L’Università Popolare di Como invita al dibattito Verso un sistema sanitario di comunità – Il contributo del Terzo Settore, che si terrà il 16 marzo attraverso la piattaforma Zoom dalle 17,30 alle 19,00. Giulia Galera discuterà con Manuela Serrentino (comitato Cittadella della salute) del sistema sanitario lombardo e del ruolo del Terzo Settore nella crisi covid.

Durante i giorni del lockdown, tra marzo e maggio 2020, Giulia Galera ha realizzato un’inchiesta su come il nostro sistema sanitario e sociosanitario stava affrontando l’emergenza Covid, basata su 28 interviste a testimoni privilegiati: medici ospedalieri, infermieri, medici di base, biologi, dirigenti sanitari e consulenti implicati nella programmazione sanitaria, dirigenti comunali e rappresentanti di organizzazioni e reti di Terzo settore. Ai loro pareri l’autrice aggiunge il proprio punto di vista. Si tratta di un contributo per comprendere quanto la crisi Covid sta insegnando al nostro sistema sanitario e quale ruolo il Terzo settore potrebbe avere nelle sue future evoluzioni.

Per richiedere il link per partecipare su Zoom potete scrivere a ausercomo@gmail.com
L’incontro verrà anche trasmesso online sulla pagina facebook di Auser Como [Auser Como]

L’incontro è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: