25 novembre/ “Mal d’aria”

Sabato 25 novembre dalle 9,30 alle 12,30, nel salone Bosisio della Ca’ d’Industria a Como in via Brambilla 61, Legambiente Como invita al convegno Mal d’aria. L’inquinamento atmosferico avvelena le nostre vite, organizzato dal circolo Legambiente Angelo Vassallo in collaborazione con Famiglia comasca, Cgil Como, Fiab Como Biciamo, La città possibile, Wwf Insubria, Iubilantes e Rete dei cammini, Associazione Medici con l’Africa; con il patrocinio del Comune di Como e della Camera di commercio di Como.


«Si parla sempre più spesso della pessima qualità dell’aria nella nostra città, ma sappiamo davvero quali sono le conseguenze sulla nostra salute e su quella dei nostri figli? Cosa possiamo fare concretamente per combattere lo smog, a partire dalle nostre abitudini quotidiane? Le limitazioni al traffico sono rimedi efficaci? Quali buone pratiche si possono sviluppare, anche prendendo spunto da quanto realizzato in altre città?

Ne parleranno, tra gli altri, diversi esponenti delle istituzioni e delle associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente sul territorio provinciale e regionale, oltre ad alcuni specialisti del settore sanitario e di quello ambientale. Dopo gli interventi e prima delle conclusioni, è previsto un dibattito». [Legambiente Como]

Per informazioni, www.legambientecomo.it,  legambiente.como@gmail.com.  [AF, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: