Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

“Dai diamanti non nasce niente”/ 11 anni di Xanadù sulle note di De André

Ha riempito la sala Dai diamanti non nasce niente, il tradizionale tributo a Fabrizio De André che, ogni gennaio (quest’anno il 20, sabato), segna una doppia (anzi tripla) ricorrenza: la nascita (18 febbraio 1940) e la scomparsa (11 gennaio 1999) del poeta e cantautore genovese, e il “compleanno” di Xanadù, l’undicesimo (nel 2007, la prima di queste serate inaugurò quello che, ad oggi, è il più grande circolo Arci della provincia).

Tutto esaurito per una serata piena di musica e parole emozionanti ed emozionate in memoria di Faber, arricchita dai contributi musicali di Golden ClocksFaber is back, Six Pix Trio, Alessandro Anelli, Acrustica, Gianfranco Foresta, Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones; dagli interventi di Daniela Bonanni e Gino Anfosso, (La mia prima volta con Fabrizio De André – 305 Storie), Walter Pistarini (Le Canzoni Nascoste e Le Storie Segrete di Fabrizio De André), Maurizio Telli (Un Ombrello d’Eternità – La Poesia Cantata di Bubola) e dalla conduzione di Alessio Brunialti. Un appuntamento importante per Xanadù e per l’Arci a Como, per il suo significato simbolico e per la sua fortunatissima riuscita, tanto tra i nuovi soci quanto tra gli aficionados.

Guarda le foto di Calogero Di Marco per ecoinformazioni.

In attesa del prossimo tributo a Faber, da non perdere, sempre allo Spazio Gloria di Arci Xanadù, martedì 23 e mercoledì 24, Fabrizio De André. Principe libero, biopic diretto da Luca Facchini e interpretato da Luca Marinelli.

Leggi l’appuntamento di ecoinformazioni per più dettagli sul film
Acquista le prevendite di Fabrizio De André. Principe libero
Consulta la programmazione del circolo Arci Xanadù/ Spazio Gloria

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: