Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

26 – 28 gennaio/ Settimana dell’educazione: le iniziative della parrocchia di Rebbio

locandina_per_eventi_a_Rebbio (1).jpg

In occasione della settimana dell’educazione, la parrocchia San Martino di Rebbio, in via Lissi 11,  organizza alcune iniziative rivolte alla comunità nel weekend compreso tra venerdì 26 e domenica 28 gennaio.

Proprio in questi due giorni, nell’ambito dell’iniziativa La bellezza educherà il mondo (che alla Settimana dell’educazione fa riferimento), sono previsti incontri tematici  – la sera di venerdì 26 – rivolti ai ragazzi delle medie (Amicizia, il bello dello stare insieme alle 18 con Ezio Aceti, psicologo), delle superiori (La conquista della libertà, sempre con Aceti, alle 21) e agli educatori  – categoria che comprende genitori, insegnanti, allenatori, catechisti (Educare in bellezza, sempre alle 21, con Stefania Cagliani, psicologa).
Per la giornata di domenica 28, l’iniziativa prosegue con la proposta di una giornata comunitaria da passare insieme: colazione, messa delle 10 seguita da un pranzo collettivo (quota adulti 10 euro, bambini 5 euro), alle 14,30 Caccia alla volpe  – iniziati proposta a tutti dal dottor Maurizio De Rosa – e tè finale alle 16,45. In oratorio sarà disponibile un servizio ristoro, con il bar aperto e tanti dolci.
locandina sacro rebbio (1).jpgPer le 21 di sabato 27 gennaio in chiesa è invece previsto il concerto Dal suono all’invisibile. Attraverso il cuore delle parole, in cui si esibiranno Susanna Parigi (canto, pianoforte) e Matteo Giudici  (chitarre). L’esibizione musicale sarà accompagnata da letture dei testi di Girolamo Savonarola, Erri De Luca, Simone Weil e altri. Con il suo repertorio artistico e letterario, il concerto vuole condurre una riflessione sul lessico spirituale che guida  l’etica dei fedeli e dei laici e che è composto da tante parole ricche di significato, ma spesso travisate o banalizzate. Parole di cui si vogliono tracciare le trasformazioni semantiche, prendendosene cura come se fossero persone care (anche le parole hanno un cuore, sembra ricordare il sottotitolo del concerto) e riportandole, se e quando necessario, alla dignità originaria. [AF, ecoinformazioni]

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: