23-24 settembre/ Auser Como/ Tra presente e futuro

Comincia domani il congresso comprensoriale dell’Auser provinciale. Il titolo è Fra presente e futuro,  per una rinnovata visione sociale.

Si segnala venerdì mattina una conferenza on line aperta a tutti, dedicata alla programmazione socio sanitaria 2021/2023 (c.d. “piani di zona”) in provincia di Como. Comincia alle 9: si tratta di un momento di approfondimento particolarmente importante, perché proprio in questi giorni sono aperti i tavoli tematici, nei quali le aziende speciali e i consorzi di Comuni si incontrano con il terzo settore e ne assumono contributi e proposte, sulla base delle linee guida impartite dalla Regione .
Moderati da Pinuccia Dantino di Auser Lombardia, esperta di programmazione socio – sanitaria, saranno al tavolo i dottori Enrico Frattini e Maria Cova che coordinano per Ats Insubria la cabina di regia e supporto agli organi di rappresentanza dei sindaci;  il dottor Giampaolo Folcio che dirige le Aziende sociali di Como, Cantù e Lomazzo; la dottoressa Patrizia Magretti che dirige il Consorzio Erbese servizi alla persona; il presidente del Csv Insubria Luigi Colzani e la segretaria generale della Cgil Funzione Pubblica di Como Alessandra Ghirotti.

Sono invitati i sindaci, gli assessori ai servizi sociali dei Comuni, gli operatori pubblici e privati accreditati del settore socio sanitario, i rappresentanti dell’associazionismo.

La videoconferenza si svolgerà sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è libera, previa prenotazione  alla mail ausercomo@gmail.com

Scarica il programma cliccando qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: