Svolta civica/ Episodio deprecabile, urge riflessione

images.jpgI consiglieri comunali di Svolta Civica per Como, Maurizio Traglio, Barbara Minghetti e Vittorio Nessi esprimono il proprio sconcerto di fronte alla incursione operata da alcuni personaggi legati all’estrema destra nella sede comasca di Como senza frontiere e lo fanno con queste parole:

«Dire che l’episodio dell’incursione degli estremisti di destra nella riunione di Como senza frontiere, a cui va la nostra solidarietà, sia semplicemente deprecabile è persino pleonastico.

La speranza, al di là di strumentalizzazioni di sorta, è che chi agita bandiere xenofobe spacciandole per decisionismo, senza però far nulla di concreto per affrontare il problema migratorio, compia una seria riflessione su quanto accaduto.
Lasciare correre questo episodio come se nulla fosse successo sarebbe un errore imperdonabile. Siamo certi che anche il sindaco di Como e la sua giunta vorranno esprimere lo stesso sdegno di fronte a un atto di grave prepotenza e simbolicamente pericoloso». [Maurizio Traglio, Barbara Minghetti, Vittorio Nessi]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: