Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

6 luglio/ “Mediterranea”

29064425_1517777681681984_5938888634266486988_o
Venerdì 6 luglio alle 21,30, in occasione del Festival Como città della musica, andrà in scena al Tetro sociale di Como Mediterranea, spettacolo coreutico eseguito su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, György Ligeti, Giovanni Pierluigi da Palestrina e musiche delle culture del Mediterraneo.


Mediterranea si presenta come una vera circumnavigazione del Mediterraneo, attraverso la musica delle culture che vi si affacciano e che fanno viaggiare lo spettatore nello spazio e nel tempo. Costruito con momenti di insieme alternati a passi a due, il balletto si dipana mettendo in risalto forza giovanile e bellezza, energia e velocità. I due protagonisti maschili, l’Uomo di terra e l’Uomo di mare, fungono da filo conduttore dello spettacolo. Alter ego l’uno dell’altro, si incontrano e si scontrano in un complesso intreccio di sostegno e dipendenza reciproci. Tutta la danza è costruita nella coesistenza di emozioni opposte: movimenti energetici e scanditi si alternano a passaggi estremamente lirici. L’abbraccio finale tra i danzatori è simbolo di unione tra le diverse culture che animano questo Mare Nostrum.

Con Umberto Desantis (Uomo di terra), Francesco Moro (Uomo di mare),
Valentina Chiulli e Marco Fagioli (passo a due bianco),
Andrea Caleffi e Davide Pietroniro (passo a due rosso)
e con il corpo di ballo della Daniele Cipriani Entertainment. Coreografia di Mauro Bigonzetti Choreographer

Ideatore luci: Carlo Cerri. Costumi: Roberto Tirelli. Assistente alla coreografia: Stefania di Cosmo. Una produzione Daniele Cipriani Entertainment.

Biglietti a partire da 25 euro, prevendita esclusa.
Consulta la pagina dello spettacolo
[AF, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 giugno 2018 da in Cultura, musica, teatro con tag , , , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: