Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

16 febbraio/ Cantù/ Un po’ di Iran allo Spazio avventura

img24

Giovedì 16 febbraio alle 21, l’Oratorio San Giovanni Bosco di Cantù (via Andina 4) ospiterà un’iniziativa organizzata dall’associazione Angolo avventura Cantù e dedicata all’Iran.

Più di 3000 anni di storia e tre grandi imperi hanno lasciato all’Iran un patrimonio archeologico e architettonico unico, che comprende le imponenti tombe degli Achemenidi e gli straordinari resti delle loro residenze reali, cittadelle e fortezze di mattoni di fango, villaggi trogloditici e sfarzosi palazzi, altissimi minareti e maestose moschee. Il tutto sullo sfondo di una terra aspra e inospitale, tra monti impervi e grandi deserti, che le laboriose popolazioni persiane hanno saputo rendere fertile e prospera grazie a un’estesissima rete di canalizzazioni sotterranee, che portano l’acqua dalle montagne alle città e alle coltivazioni. Ma quello che più colpisce in Iran è la gentilezza e l’ospitalità della popolazione, legata alle antiche tradizioni ma anche aperta alla modernizzazione e al futuro e sempre rispettosa del ta’arof, il tradizionale rituale di cortesia persiano.

Con una proiezione e il racconto di Marco Trucchi. [AF, ecoinformazioni]

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: