Acsm-Agam Reti gas-acqua anche a Bregnano

Dal primo febbraio la controllata di Acsm-Agam prenderà in carico la rete della cittadina comasca, così sono una ventina i Comuni che hanno dato in gestione la rete del gas all’azienda comasca

 «Acsm Agam Reti gas-acqua Srl nasce nell’ambito del processo di razionalizzazione del gruppo Acsm Agam – si legge sul sito aziendale –, nel pieno rispetto della normativa che richiede una gestione indipendente dei servizi a rete resi dalle multiutility che operano nel settore energetico».

Per questo «si occupa dal 1° luglio 2010 delle attività di distribuzione del gas naturale e dei segmenti di servizio idrico (erogazione acqua potabile e gestione delle fognature) in precedenza gestite dalla capogruppo», differenziandosi da Enerxenia che si occupa invece della vendita di gas naturale e trading di energia elettrica.

Acsm Agam Reti gas-acqua «assicura un servizio di pronto intervento 24 ore su 24 sette giorni su 7 per tutto l’arco dell’anno – spiega un comunicato stampa –. In caso di eventuali necessità (dispersioni o interruzioni della fornitura), i cittadini di Bregnano potranno fare riferimento al numero verde 800388088».

Senza quest’ultimo acquisto sono 18 i Comuni serviti (Brunate, Cantù, Capiago Intimiano, Carimate, Casnate con Bernate, Cavallasca, Cermenate, Como, Cucciago, Grandate, Mogliano Veneto (TV), Montano Lucino, Monza, Rovellasca, Rovello Porro, S. Fermo della Battaglia, Senna Comasco, Tavernerio), con 158mila abitanti (per Parè è previsto un «servizio di vettoriamento gestito da società 2iGas»).

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading