Como aderisce alla campagna No Slot

gisella introzziPer Introzzi si tratta di: «Un’emergenza sociale sempre più estesa»

«In linea con le sollecitazioni del consiglio comunale e a seguito delle iniziative promosse anche da altri soggetti, il Comune di Como ha deciso di dare il proprio sostegno alla campagna No Slot – dichiara Gisella Introzzi assessora alle Attività produttive del Comune di Como, dopo la riunione di Giunta di lunedì 15 aprile –. Purtroppo siamo di fronte ad un’emergenza sociale sempre più estesa e il contrasto alle ludopatie vede chiamati in prima fila anche gli enti locali».

Si tratta di una campagna: «Promossa da Vita, partita dalla città di Pavia ed oggi sottoscritta a livello nazionale da numerosi enti pubblici e privati».

«Con la nostra firma e la sottoscrizione del manifesto anche il Comune di Como si impegna a diffondere questa consapevolezza e a sensibilizzare la cittadinanza – prosegue Introzzi –. Troveremo il modo per raccordarci con chi già si è espresso in favore di questa lotta. Ad Asl, per esempio, è stato concesso il patrocinio per una serata promossa proprio sul tema delle ludopatie Non ti azzardare. Conosci le regole del gioco. E iniziative simili saranno presto promosse anche in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili. Il problema, ripeto, è purtroppo drammatico e va affrontato». [md – ecoinformazioni]

1 thought on “Como aderisce alla campagna No Slot

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading