Una timida speranza
Le associazioni degli industriali di Como e Lecco fanno un bilancio del passato mese di maggio 2011 (altro…)
Le associazioni degli industriali di Como e Lecco fanno un bilancio del passato mese di maggio 2011 (altro…)
Con il documento politico che riportiamo nel seguito del post, i portavoce del movimento della rondine Ermanno Pizzotti, Luigi Nessi e Paolo Sinigaglia ed il consigliere comunale Bruno Magatti chiedono che la «saldatura delle diverse potenzialità indiscutibilmente presenti nello schieramento di centro-sinistra in un processo che affidi a uno strumento partecipativo, come le primarie, la funzione inclusiva già sperimentata a Milano». (altro…)
Le Donne in nero per quattro sì: «La salute, l’aria, l’acqua sono beni comuni. Ed è un bene comune inalienabile anche l’uguaglianza delle leggi per i cittadini e la cittadine. (altro…)
Energia dolce e e acqua felice, ma anche energia felice e acqua dolce al flash mob di fine campagna referendaria a Como di giovedì 9 giugno dalle 18,30 alle 19 in piazza Cavour a Como. Un centinaio di attivisti per i beni comuni si sono disposti ai bordi di un enorme Si, scritto con i manifesti delle campagne referendarie. Il momento clou della gioiosa azione a sostegno dei referendum si è avuto quando tutti i partecipanti hanno fatto simultaneamente scoppiare centinaia di palloncini bianchi con la scritta quorum per fare festa e propiziare così il reale successo della mobilitazione popolare fortissima nel comasco contro la privatizzazione dell’acqua e l’idea cretina del nucleare. Guarda la galleria di foto di Andrea Rosso.
Con una nota del suo segretario Alberto Zappa, la Fim Cisl di Como sostiene la partecipazione al voto per i referendum che si terranno domenica 12 e lunedì 13 giugno: «Si è discusso negli organismi (territoriali e nazionali). nel rispetto delle idee e nella libertà di ciascuno nella convinzione che il punto di partenza unificante è che su i beni primari come acqua, energia, giustizia occorra assumere una posizione. occorre andare a votare. Gli organismi non hanno dato indicazioni di voto. Al contempo è stato promosso una iniziativa di sostegno per 4 SI con un appello sottoscritto da 94 componenti del consiglio generale fim cisl nazionale».
Campagna di arci-ecoinformazioni per il quorum ai referendum del 12 e 13 giugno. Per scaricare tutti i perché clicca qui. Condividi sui social network e invia via mail un perché al giorno.
Parole d’ordine: pace, solidarietà, volontariato. Festacli 2011 venerdì 10 e sabato 11 giugno. La Marcia Perugia-Assisi, 50anni per la pace e la fratellanza dei popoli, incontro con Flavio Lotti, coordinatore nazionale Tavola della Pace venerdì 10 giugno alle 21 al Teatro San Teodoro Via Corbetta Cantù. Leggi il programma.
Lavori in corso convoca un’assemblea pubblica sui referendum aperta a tutti i cittadini venerdì 10 giugno alle 21 a Cantù nel Salone dei convegni in piazza Marconi. Nel Comunicato che indice l’iniziativa Claudio Bizzozero, leader del gruppo politico canturino, attacca il Pd: (altro…)
Due incontri per organizzare l’ottava edizione della fiera L’isola che c’è, che si terrà il 17 e 18 settembre 2011 aVilla Guardia. Appuntamento lunedì 6 giugno e 4 luglio alle ore 21 a Como 21 nella sede di Confcooperative in via Martino Anzi 8, parcheggio interno. È partita l’organizzazione della 8va edizione della fiera L’isola che c’è, e come di consueto riparte un percorso partecipato in cui tutti gli attori del territorio interessati sono invitati a dare il proprio contributo, affinché la fiera sia il più possibile espressione del nostro territorio e delle realtà che lo caratterizzano. Info: L’isola che c’è.