Paco vuole le primarie per la scelta del candidato sindaco a Como

Con il documento politico che riportiamo nel seguito del post, i portavoce del movimento della rondine Ermanno Pizzotti, Luigi Nessi e Paolo Sinigaglia ed il consigliere comunale Bruno Magatti chiedono che  la «saldatura delle diverse potenzialità indiscutibilmente presenti nello schieramento di  centro-sinistra in un processo che affidi a uno strumento partecipativo, come le primarie, la funzione inclusiva già sperimentata a Milano». (altro…)

100 persone al flash mob per il Sì giovedi 9 giugno alle 18.30 a Como

Energia dolce e e acqua felice, ma anche energia felice e acqua dolce al flash mob di fine campagna referendaria a Como di giovedì 9 giugno dalle 18,30 alle 19 in piazza Cavour a Como. Un centinaio di attivisti per i beni comuni si sono disposti ai bordi di un enorme Si, scritto con i manifesti delle campagne referendarie. Il momento clou della gioiosa azione a sostegno dei referendum si è avuto quando tutti i partecipanti hanno fatto simultaneamente scoppiare centinaia di palloncini bianchi con la scritta quorum per fare festa e propiziare così il reale successo della mobilitazione popolare fortissima nel comasco contro la privatizzazione dell’acqua e l’idea cretina del nucleare. Guarda la galleria di foto di Andrea Rosso.

Cisl: avotar

Con una nota del suo segretario Alberto Zappa, la Fim Cisl di Como sostiene la partecipazione al voto per i referendum che si terranno domenica 12 e lunedì 13 giugno: «Si è discusso negli organismi (territoriali e nazionali). nel rispetto delle idee e nella libertà di ciascuno  nella convinzione che  il punto di partenza unificante è che su i beni primari come acqua, energia, giustizia occorra assumere una posizione. occorre andare a votare. Gli organismi non hanno dato indicazioni di voto. Al contempo è stato promosso una iniziativa di sostegno per 4 SI con un appello sottoscritto da 94 componenti del consiglio generale fim cisl nazionale».

10 giugno a Cantù e 11 giugno a Figino Serenza Festacli 2011

Parole d’ordine: pace, solidarietà, volontariato. Festacli 2011 venerdì 10 e sabato 11 giugno.  La Marcia Perugia-Assisi, 50anni per la pace e la fratellanza dei popoli, incontro con Flavio Lotti, coordinatore nazionale Tavola della Pace venerdì 10 giugno alle  21 al Teatro San Teodoro Via Corbetta Cantù. Leggi il programma.

Per i referendum il 10 giugno a Olgiate Comasco

Venerdì 10 giugno alle 21 al Centro civico Medioevo di Olgiate Comasco in via Lucini 4,  Referendum 4 sì. Organizza il Pd di Olgiate Comasco. Intervengono Edi Borgianni, portavoce Comitato 2sì per l’acqua bene comune; Franco Mirabelli, congilere regionale Pd; , respondabile Campagna referendaria Pd.

Per i referendum contro il Pd

Lavori in corso convoca un’assemblea pubblica sui referendum aperta a tutti i cittadini  venerdì 10 giugno alle 21 a Cantù nel Salone dei convegni in piazza Marconi. Nel Comunicato che indice l’iniziativa Claudio Bizzozero, leader del gruppo politico canturino, attacca il Pd: (altro…)

L’isola che c’è fiera 2011 incontro lunedì 6 giugno a Como

Due incontri per organizzare l’ottava edizione della fiera L’isola che c’è, che si terrà il 17 e 18 settembre 2011 aVilla Guardia. Appuntamento lunedì 6 giugno e 4 luglio alle ore 21 a Como 21 nella sede di Confcooperative in via Martino Anzi 8, parcheggio interno. È partita l’organizzazione della 8va edizione della fiera L’isola che c’è, e come di consueto riparte un percorso partecipato in cui tutti gli attori del territorio interessati sono invitati a dare il proprio contributo, affinché la fiera sia il più possibile espressione del nostro territorio e delle realtà che lo caratterizzano. Info: L’isola che c’è.

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza