Istanti, Made in Italy – polaroid e antiche tecniche fotografiche
Mostra di Luigi Corbetta fino al 29 giugno al Broletto di Como un viaggio fotografico lungo la penisola a cura di Jessica Anais Savoia. Inaugurazione sabato 4 giugno alle 18. Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 21 (altro…)
Morti sul lavoro
Martedì 31 maggio la prima udienza civile al Tribunale di Como per Roberto Scavo, il portalettere di 21 anni assunto a tempo determinato da Poste Italiane che ha perso la vita nel 2008 in un incidente stradale, ha visto un presidio dei Giovani democratici (altro…)
Il Consiglio comunale di Como di lunedì 30 maggio
La relazione finale della Commissione speciale sulla Ca’ d’industria non soddisfa tutti (altro…)
Il Consiglio provinciale di lunedì 30 maggio
Una seduta rapidissima (nel giorno dopo la vittoria della sinistra alle amministrative) per approvare gli ultimi ordini del giorno collegati al bilancio e rimandare al 13 e 14 giugno la discussione sull’ex ospedale Sant’Anna e sulla cittadella sanitaria: in quelle sedute si terrà l’audizione dei dirigenti sanitari in Consiglio provinciale. (altro…)
Mostra fotografica
Fotografie di Marta Donna, Enrica Giacchero, Ylenia Lingeri, Carlotta Porro, Martina Taroni, nella Sala polivalente della Biblioteca comunale in piazza S. Martino a Moltrasio. Inaugurazione sabato 4 giugno alle 17. La mostra resterà aperta sino al 12 giugno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
Festeggiare vincendo
A pochi istanti dalla certezza della liberazione di tante città, guardando ancora con felice incredulità al fatto che finalmente “noi” abbiamo vinto, è difficile fare un’analisi di quanto la prima sconfitta di Berlusconi e del centrodestra influirà sulla politica nazionale e su quella comasca. (altro…)
Liberate Milano, Napoli e tante altre città
Un’alternativa è possibile. Con questa affermazione il Pd di Como saluta la straordinaria vittoria elettorale. «Il Partito Democratico della Provincia di Como esprime la più grande soddisfazione per i risultati dei voti di ballottaggio. (altro…)Migranti a Como
Acli e Caritas organizzano mercoledì 1 giugno alle ore 20,45 alla parrocchia di Camerata in via Colonna a Como l’incontro Non abbiate paura: esperienze di accoglienza migranti a Como e provincia. Intervengono don Gianluigi Vercellini, vicario foraneo e parroco di Camerata; Corrado Conforto Galli, vice prefetto di Como; Marica Livio, psicologa interculturale, Acli Como, Roberto Bernasconi, direttore Caritas diocesana; un rappresentante del Comune di Como; don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio; Luisa Seveso, presidente delle Acli di Como. Coordina il dibattito Andrea Luppi, de Il Settimanale” della Diocesi. Scarica il volantino.






