Che rabbia: dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro, litigano!

Che rabbia: non solo li abbiamo ospitati fornendo loro ogni opportunità per arrivare in Italia senza rischi. Che rabbia: non solo appena giunti ci siamo fatti in quattro per accoglierli e dare loro ogni opportunità per realizzare aspettative davvero esagerate (persino dormire tutte le notti e mangiare anche più di una volta al giorno). Che rabbia: non solo a quelli arrivati a Como abbiamo dato il meglio della nostra accoglienza, informandoli dei loro diritti, dando adeguato sostegno a chi subisce il terribile trauma di sfuggire a guerra, violenza e povertà. Che rabbia: non solo abbiamo chiuso un occhio quando si sono presi un pezzo del nostro autosilo più bello  (quello che ci è costato una fortuna e per non sciuparlo lo teniamo vuoto, libero anche dalle macchine). Che rabbia: nonostante per evitare che debbano urinare troppo, per il loro bene visto che non hanno servizi igienici, gli abbiamo tolto l’acqua e per evitare che si intristiscano anche panchine e alberi (troppa ombra nuoce soprattutto agli africani). E loro cosa fanno? Litigano, si comportano come tanti di noi e deve persino intervenire la polizia. Che rabbia. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

4 thoughts on “Che rabbia: dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro, litigano!

  1. Come al solito parlate sempre di ‘DIRITTI’ dei migranti e mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai (all’infinito…) di DOVERI…. è questo che mi fa inkazzare e pensare che ci sono solo ”interessi’ sotto questa ‘pelosa solidarietà’…..

  2. Portali a casa tua, che rabbia!!! Oppure tieni aperta casa cosi possono veneri usare tuo bagno è perche no anche la doccia e già che ci sei la lavatrice!!!!!!! Sveglia che rabbia questi scappano dalla fogli di lavorare!!!! Hanno un Continente intero da sviluppare ma finché ci sara gente come te che vive e specula su questi ci sara sempre lotta tra poveri!!!! Se davvero volete aiutarli fatelo gratis non con i soldi degli italiani!!!! Quindi invece di indignati apri casa e bagno!!!!! Che rabbia!!!!

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading