
26 gennaio/ “Svuotiamo gli arsenali, riempiamo i granai”
Scegliamoci il futuro: venerdì 26 gennaio alle 21, al centro civico di via del Collegio dei Dottori, parleremo di com’è l’Italia e di come potrebbe essere se si riducessero le spese militari a favore di interventi di giustizia sociale, accoglienza, cooperazione internazionale e pace.
Introduce e modera Celeste Grossi. Intervengono Stefano Catone, autore e curatore di Nessun Paese è un’isola. Migrazioni, accoglienza e il futuro dell’Italia (Imprimatur, 2016)
e Francesco Vignarca, coordinatore nazionale di Rete Disarmo, ricercatore di Mil€x – Osservatorio sulle spese militari.
Nel corso della serata saranno raccolte le firme per la presentazione della lista della Provincia di Como di Liberi e Uguali in Lombardia: candidato presidente Onorio Rosati, candidate e candidati Daria Doria, Alberto Buccino, Ida Angela Sala, Gianluca Leo, Licia Viganò, Guido Rovi. [Liberi e uguali – Como]